TUTTO SUL NUOVO CAMPIONATO

TUTTO SUL NUOVO CAMPIONATO

Fortitudo Bologna, Castelfranco Veneto e Bolzano. Sono queste le nostre avversarie della prima fase della Serie A 2021.

Quest’anno per una modifica al regolamento che ha decretato la fusione dell’A2 e dell’A1 in un unico campionato, avremmo l’onore di scontrarci con i campioni d’Italia in carica, la Fortitudo Bologna. Il Verona Baseball è stato sorteggiato nel girone D che vedrà affrontare anche Bolzano e Castelfranco.
“Quest’anno è una doppia sfida e la squadra è carica – ha commentato il presidente WilIIam Manzotti – come è stato annunciato nei giorni scorsi dal presidente della Federazione Italiana Andrea Marcon l’inizio del campionato è stato posticipato nel weekend del 21-23 maggio per il prolungarsi dell’emergenza sanitaria COVID-19. Inoltre, la novità su tutte è stata la fusione tra la A1 e A2. Un importante stimolo per tutte le formazioni che avranno la possibilità di misurarsi con i migliori atleti italiani”. Come ha anticipato la FIBS, i team della massima categoria sono stati suddivisi in ciascun girone, e accorpate le squadre di A2, seguendo il criterio di vicinanza, per agevolare le squadre per le trasferte.

La prima fase del campionato terminerà domenica 27 giugno e il weekend successivo inizieranno i gironi per la corsa allo scudetto.
“Ci attende un campionato pieno di stimoli, stiamo lavorando sodo già dalla fine dello scorso perché gli obiettivi da raggiungere sono ambiziosi e sono la grinta e la determinazione potranno fare la differenza. In bocca al lupo al Verona Baseball!” ha concluso Manzotti.

.
.

#TECNOVAP #VERONABASEBALL #NOMOLEMO